𝐂𝐨𝐧𝐓𝐞.𝐢𝐭 𝐖𝐨𝐦𝐞𝐧’𝐬 𝐒𝐭𝐨𝐫𝐢𝐞𝐬 racconta esperienze di sviluppo e di leadership al femminile all’interno di ConTe.it – Admiral Group, da sempre sostenute da una forte cultura interna rivolta all’inclusione. Per le Women’s Stories di questo mese abbiamo intervistato Valentina Molinari, che attualmente ricopre il ruolo di Release Train Leader.
Da quanto sei in ConTe.it? Ci racconti il tuo percorso? Sono entrata in ConTe.it 16 anni fa in un momento storico in cui tutto era ancora in costruzione, e mi sono da subito innamorata dell’energia e della determinazione che si respirava nel voler raggiungere obiettivi ambiziosi e sfidanti. Mi è stata data la possibilità di sperimentarmi in ambiti differenti e di capire quale fosse il mio percorso, quale il ruolo che mi permettesse di esprimere al meglio le mie potenzialità.
Come ConTe.it ha contribuito a sviluppare il tuo talento e la tua crescita? Oggi sono un Release Train Leader grazie all’intuizione dei miei Manager che, in vista di una trasformazione organizzativa, mi hanno messo a disposizione formazione, competenze, coaching ma soprattutto la loro fiducia, boost fondamentale in tutti i percorsi di crescita.
Qual è il valore aggiunto che ConTe.it dà alla crescita professionale femminile? Sono anche e soprattutto una mamma; ConTe.it non mi ha mai messo di fronte alla scelta famiglia/lavoro, anzi mi ha permesso di dare il meglio in entrambi gli ambiti e di non rinunciare a nulla. Alla mia serenità e realizzazione di oggi posso affermare con certezza che un luogo di lavoro stimolante, meritocratico e attento ai bisogni delle proprie risorse come ConTe.it ha contribuito significativamente.