Varie

Il Nuovo Codice della Strada

13 Ottobre 2023

Il nuovo Codice della Strada introduce novità importanti e pene più severe, soprattutto per l’utilizzo del cellulare al volante con a multe fino a 1700 euro, la sospensione della patente per 15 giorni e una decurtazione fino a 10 punti.

Sanzioni più severe anche per chi guida in stato di ebrezza o dopo aver assunto stupefacenti, con sospensione della patente fino a tre anni e l’installazione di un “alcol-lock”, che impedisce l’accensione del veicolo in caso di rilevamento di alcol, per chi risulta positivo all’alcol test.

Misure introdotte per porre un freno al numero crescente di incidenti e che conducono a una riflessione sul nostro comportamento in strada, sul rispetto delle regole e degli altri.

Guidare con attenzione è fondamentale, per tutelare noi stessi e chi ci circonda, come sottolineato dal nostro CEO Antonio Bagetta: “La sicurezza stradale non è negoziabile, chi guida deve essere sempre attento e consapevole. Auspico che il nuovo Codice della Strada contribuisca significativamente alla diminuzione degli incidenti e a un maggiore rispetto della vita della persone, che siano a piedi, su due o quattro ruote”.

#codicedellastrada #sicurezzastradale

x ()