Varie

Women Stories – Chiara Pompei

21 Agosto 2023

𝐂𝐨𝐧𝐓𝐞.𝐢𝐭 𝐖𝐨𝐦𝐞𝐧’𝐬 𝐒𝐭𝐨𝐫𝐢𝐞𝐬 racconta esperienze di sviluppo e leadership al femminile all’interno di ConTe.it – Admiral Group, da sempre sostenute da una forte cultura interna rivolta all’inclusione.

Oggi raccontiamo la storia di Chiara Pompei, Group Risk Manager in ConTe.it – Admiral Group

Da quanto sei in ConTe.it? Ci racconti il tuo percorso?
Sono entrata in ConTe.it a Gennaio del 2008. Sono passati 15 anni e, lo ammetto, fa un effetto impressionante dirlo a voce alta!
Quando sono arrivata, ConTe.it era una start-up in fase di lancio. Venivo da una realtà assicurativa di stampo tradizionale e sono da subito rimasta impressionata e catturata dal forte spirito imprenditoriale del Management, dal dinamismo di un team fatto di persone giovani e di grande potenzialità, dal grande respiro internazionale, dalle opportunità di crescita e da una cultura centrata sull’attenzione al Cliente, sia esterno che interno.
Nei primi tre anni ho lavorato principalmente nell’area Finance contribuendo a definire e implementare i principali processi di accounting e di controllo di gestione. Ma in quegli anni mi sono occupata anche di molto altro. In una start-up i confini delle mansioni sono molto labili e così mi ritrovavo velocemente a passare dall’ascolto di una chiamata al telefono, all’esecuzione di testing sul nuovo portale, a supportare il team di Marketing nelle riprese del primo spot pubblicitario di ConTe.it. Un’emozione indescrivibile vederlo poi girare in tv!
Tornata dalla mia prima maternità ho partecipato a un internal job posting, per il quale poi sono stata scelta. Mi sono quindi ritrovata a fondare la funzione di Internal Audit in ConTe.it, diventandone presto la responsabile. Ho continuato a lavorare in Internal Audit per la bellezza di 11 anni. È stato un percorso di crescita altamente sfidante, e che mi ha restituito un percorso formativo di altissimo livello. A questa crescita, che io definisco ricchezza, hanno contribuito tantissimi colleghi, il mio team internazionale in primis a cui sono grata per il supporto, la fiducia ma anche per il grande spirito di amicizia.
A giugno di quest’anno ho deciso di uscire un po’ fuori dalla mia comfort zone. Sono quindi approdata nella funzione di Risk Management. Qui è partita una nuova esperienza che mi sta gratificando e spingendo nuovamente verso una nuova crescita professionale. Una crescita che per me è fonte di motivazione ed entusiasmo.

Come ConTe.it ha contribuito a sviluppare il tuo talento e la tua crescita?
Penso che gli ingredienti principali siano stati la fiducia e il riconoscimento. L’opportunità di imparare facendo che in alcuni casi si è tradotto anche nello sbagliare ed apprendere dai propri errori).

Qual è il valore aggiunto che ConTe.it dà alla crescita professionale femminile?
“Semplicemente” quello di trattare equamente le donne rispetto agli uomini, riconoscendo loro pari dignità, inclusion e opportunità.

x ()