Claims - Multiskill
Si occupa della gestione dei danni conseguenti ai sinistri stradali e relativo contenzioso, sia relativamente al danno materiale (auto o beni diversi), che alle lesioni patite dai soggetti coinvolti nel sinistro.
Autocandidati
Claims - Special area
L’Unità Liquidativa Area Speciale è un Team di liquidatori dedicato a contrastare i tentativi di frode in ambito liquidativo ed assuntivo: dall’analisi dell’istruttoria, alla negoziazione della liquidazione, fino a una gestione mirata del contenzioso civile. Gestisce fenomeni fraudolenti complessi, legati a soggetti o a organizzazioni, mantenendo i contatti e lavorando con vari partner sul territorio. Promuove l’instaurazione di procedimenti penali e civili, ne segue lo sviluppo, raccogliendo elementi probanti per le segnalazioni all’Autorità Giudiziaria e ai vari Ordini e Albi professionali.
Autocandidati
Claims - Sarc
Il Team Sarc è specializzato nella conoscenza della normativa convenzionale Ania per la gestione dei sinistri in indennizzo diretto: un Team con forti competenze tecniche, preposto alla definizione della responsabilità dei sinistri e all’applicazione puntuale della normativa e sempre pronto ad accogliere, elaborare e divulgare i continui aggiornamenti normativi.
Autocandidati
Claims - Governance
Supporta strategicamente ed operativamente il dipartimento Claims nell’analisi dei dati, nel performance management e nella definizione dello staffing, curando il rapporto con gli outsourcers e collaborando alla definizione e allo svolgimento di progetti. E’ inoltre attivo in relazioni cross-dipartimentali finalizzate all’analisi e al monitoring dei principali KPI’s aziendali.
Dettaglio delle attività:
- Gestione, manutenzione e ottimizzazione della reportistica dal dipartimento Claims.
- Definizione, sviluppo e manutenzione di modelli di budgeting, forecasting, staffing.
- Definizione e monitoring di test su nuove attività, procedure e processi.
- Suggerimento nuove opportunità per il business grazie all’analisi dei dati.
- Collaborazione con colleghi di altri dipartimenti, con focus sullo sviluppo e sul knowledge sharing del proprio team • Governance dei principali KPI’s Claims.
Autocandidati
Claims - Network
Garante della qualità del lavoro svolto dalla rete di fiduciari (periti-medici-legali-carrozzerie). Si occupa di monitorare gli obiettivi a questi assegnati e di indirizzarne le attività in funzione dell’organizzazione dei processi interni. Un Team che è spesso in viaggio per entrare direttamente a contatto con la nostra rete di fiduciari.
Autocandidati
Claims - Telematico
Si occupa della gestione dei danni conseguenti ai sinistri stradali, sia relativamente al danno materiale (auto o beni diversi), che alle lesioni patite dai soggetti coinvolti nel sinistro. In particolare il team gestisce sinistri che coinvolgono veicoli sui quali è installata la black box, analizzandone i dati e valorizzandone le risultanze.
Autocandidati
Claims - BI
Si contraddistingue per una preparazione tecnica e giuridica di alto livello e una spiccata propensione alla trattativa. E’ pienamente integrato nel dipartimento sinistri del quale si propone di essere punto di riferimento per la gestione dei sinistri più complessi e delle problematiche gestionali di settore, di cui ha esperienza approfondita.
Autocandidati
Claims - Legal
Si occupa di monitorare e approfondire le normative, la giurisprudenza e la dottrina in tema di Responsabilità Civile Auto e A.R.D.. Il suo compito principale è quello di supportare l’Area Liquidativa, fornendo i più aggiornati orientamenti giurisprudenziali e normativi che possono avere impatto diretto e indiretto su procedure e processi liquidativi. Svolge quindi funzione formativa e di allineamento normativo in ambito liquidativo, valutando la correttezza e la tenuta delle procedure in atto.
Autocandidati
Claims - Mass Damage
Il team Mass Damage è specializzato nella gestione dei sinistri canalizzati verso la nostra rete di officine convenzionate, nonchè nella gestione dei sinistri Real Time, liquidabili su stima fotografica nel giro di 48 ore.
Autocandidati
Claims - Quality Assurance
Analizza i processi, interviene per aumentarne l’efficacia e l’efficienza, studia le performance al fine di dare delle linee guida per garantire un livello di qualità costante nel tempo, mette in campo azioni preventive per fare in modo che la fiducia da parte dei clienti sia sempre alta e ben ripagata.
Autocandidati