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Claims

Un servizio di qualità, sempre

L’Area Claims fornisce assistenza completa ai nostri clienti in caso d’incidente, dal supporto diretto H24 alla gestione del caso dopo la denuncia. L’area è composta dai team che offrono un contatto diretto ai clienti e da quelli dedicati al supporto al business.

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Claims

I Team di Claims

Teleclaim

Offre un servizio di assistenza e di supporto al cliente nella fase di apertura del sinistro.

Autocandidati

Claims operation

Gestisce tutti i sinistri in diretto contatto con i clienti e la rete di figure professionali (ad esempio legali e carrozzerie) che ruota intorno ad essi.

Il team è composto da:

  • Complex
    Gestisce i sinistri con danni complessi a veicoli, cose e persone entro definite percentuali di invalidità.
  • Mass Damage & Tech
    Gestisce i sinistri con danni a veicoli e cose gestiti attraverso la rete delle carrozzerie convenzionate con controlli specifici.
  • Large Claims
    Gestisce i sinistri relativi a grandi lesioni e i sinistri mortali.
  • Litigation
    Gestisce l’attività giudiziale civile attraverso valutazione, sviluppo e chiusura del sinistro durante il processo del contenzioso.
  • Run-off
    Gestisce i sinistri avvenuti negli anni precedenti a quello in corso.
  • Sarc
    Gestisce i rapporti con i corrispondenti uffici Sarc delle altre Compagnie di assicurazione con l’obiettivo di monitorare il rispetto e la corretta applicazione della Convenzione “Card”.
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Claims Business Service

Fornisce un servizio di intelligence e si occupa della creazione di rapporti con fornitori dedicati al mondo Claims.

Il team è composto da:

  • Antifrode
    Fornisce un servizio di intelligence sul sistema antifrode e supporta l’area assuntiva e quella liquidativa nello sviluppo di strumenti e strategie efficaci in un’ottica di centralizzazione della prevenzione alle frodi.
  • Network
    Si occupa dello sviluppo, del controllo e del monitoraggio della rete fiduciaria di carrozzerie, legali, medici e periti con l’obiettivo di garantire standard qualitativi elevati a forte impatto sul business. Supporta l’area liquidativa sulle tematiche relative ai nostri fiduciari.
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Domande frequenti

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Posizioni aperte

Claims / Claims operation / Professional

Supervisor

Il candidato riporta al Claims Manager e ha la responsabilità di gestire il team dei Liquidatori Sinistri monitorando e supportando la gestione e la liquidazione dei sinistri auto in tutte le loro fasi e secondo le proprie autonomie.

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Claims / Claims operation / Professional

Liquidatore sinistri

Il candidato, inserito all’interno dell’Area Claims, possiede una conoscenza legale approfondita della materia infortunistica (danni materiali e lesioni), della gestione danni e dei flussi procedurali correlati (SARC, CARD, CTT).

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