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Business Support

Il motore dell'azienda

L’area Business Support è al fianco delle aree Operation e Claims. Si compone di moltissimi dipartimenti specializzati in diverse competenze. Ruota intorno al business con un occhio sempre attento al cliente.

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Business Support

I Team di Business Support

Topline

Di concerto con il Top Management, coordina e gestisce gli obiettivi relativi ai volumi di vendita, monitorandoli costantemente durante l’anno. Monitora e garantisce il rispetto della Roadmap contribuendo, per i progetti strategici, alla definizione dei requisiti di business e della successiva governance progettuale.

Il team è composto da:

  • Data, budgeting commerciale e forecast

Predispone il budget commerciale relativo ai volumi di vendita, struttura e aggiorna i forecast e analizza quotidianamente le vendite e le principali performance per cogliere indizi utili all’orientamento delle scelte di business, con particolare focus sull’area di Customer Value.

  • Project management, governance e monitoring

Partecipa alla definizione della Roadmap secondo le priorità di business, coordinando direttamente i progetti strategici e fornendo un presidio delle aree critiche che impattano ’andamento del business.

Autocandidati

Optimization

Il team Optimization nasceva circa un anno fa e attualmente si compone di due aree. La scelta del nome rappresenta appieno l’obiettivo e la sfida del team: rendere più efficienti i processi e le procedure per garantire un servizio più efficace e veloce sia ai clienti esterni che a quelli interni.

Il team è composto da:

  • Robotica

Esamina e individua i processi aziendali da robotizzare e li automatizza mediante l’uso della tecnologia RPA. Sviluppa robot in grado di eseguire migliaia di attività ripetitive che interpretano i dati, innescano le risposte e comunicano con altri sistemi. Esplora nuove soluzioni tecnologiche integrabili con l’RPA e che ne potenzieranno i benefici. Tutto questo per consentire a chi lavora in ConTe.it di dedicarsi maggiormente al cliente e allo sviluppo di nuove competenze.

  • Underwriting

Supporta la definizione delle procedure assuntive, garantendo il miglior servizio al cliente nel rispetto della normativa e delle esigenze di business. Monitora che tutti i dipartimenti operativi rispettino le regole e i processi definiti. Gestisce tempestivamente le richieste e le varie eccezioni di conformità alle procedure. Garantisce la correttezza e la completezza delle comunicazioni verso i clienti.

Autocandidati

Finance

Si occupa delle attività di amministrazione, finanza e controllo di ConTe.it

Il team è composto da:

  • Controlling

Elabora il budget e il piano finanziario di ConTe.it, monitorando mensilmente costi e performance aziendali. Supporta il resto di ConTe.it nella costruzione di business case.

  • Accounting

Gestisce la contabilità assicurativa e di intermediazione. Elabora i prospetti di bilancio, gestisce i flussi finanziari e adempie agli obblighi fiscali. Supporta il resto di ConTe.it nel processo acquisti.

  • Customer Account

Gestisce i movimenti di cassa da e verso i clienti di ConTe.it, riconciliando gli incassi delle polizze e finalizzando i pagamenti relativi a sinistri e rimborsi.

Autocandidati

Corporate Governance

Incorpora diverse funzioni che insieme proteggono i processi interni di ConTe.it. Supporta il business nel bilanciamento di tutti gli interessi in gioco, cura le relazioni con le Autorità, è un instancabile promotore della qualità.

Il team è composto da:

  • Quality & Complaiants

Promuove e sviluppa una cultura e dei processi di monitoraggio della qualità, con l’obiettivo di andare incontro alle varie esigenze del cliente e di migliorarne la user experience. Si occupa della gestione dei reclami ricevuti, prendendo spunto dai vari casi per sviluppare processi e procedure sempre più efficienti e customer oriented.

  • Internal Audit

Assiste il Management di ConTe.it nell’efficace adempimento delle specifiche funzioni aziendali e supporta con analisi, valutazioni, raccomandazioni e commenti le attività esaminate. Supporta il Top Management nella realizzazione e nel mantenimento di processi efficaci ed efficienti, tenuto conto della tipologia di rischi cui è esposto il business.

  • Legal & Procurement

Fornisce consulenza a tutti i dipartimenti in materia legale e giuridica e li supporta nella fase di stesura di accordi e contratti prestando, tra l’altro, particolare attenzione alla corretta gestione del rischio e al miglior costo di acquisizione.

  • Compliance & Data Protection

Coordina e gestisce il rischio di business in stretta relazione con Casa Madre. Supporta il Management nella valutazione complessiva dei rischi e lo guida verso un costante approccio risk based nei processi decisionali di business.

  • Risk Management

Coordina e gestisce il rischio di business in stretta relazione con Casa Madre. Supporta il Management nella valutazione complessiva dei rischi e lo guida verso un costante approccio risk based nei processi decisionali di business.

Autocandidati

Marketing

Delinea le strategie di comunicazione online e offline. Cura la customer journey digitale dei clienti e tutte le comunicazioni da loro ricevute. Gestisce le relazioni con i comparatori di prezzo e ne sviluppa la profittabilità.

Autocandidati

IT

Fornisce il supporto necessario per consentire a colleghi e clienti di utilizzare i sistemi tecnologici ed informatici attraverso la loro progettazione, analisi, sviluppo e implementazione.

Il team è composto da:

    • Customer experience

Ha come mission quella di semplificare l’esperienza dei clienti che utilizzano i servizi dell’azienda, con l’obiettivo di renderla unica e distintiva. Realizza la strategia per raggiunge gli obiettivi di business, con particolare attenzione alla sperimentazione di nuovi trend tecnologici e di design, con lo scopo di migliorare le performance. Il team Customer Experience è suddiviso in tre sotto team: Retention, Acquisition e Self-Provisioning.

    • Selection

Si occupa della selezione del rischio e dell’abilitazione di vantaggi competitivi tramite advanced analytics e R&D.

    • Trust

Intende generare e curare la fiducia del cliente, dei team di lavoro, del Management in merito al rispetto delle condizioni di sottoscrizione del contratto assicurativo tramite ConTe.it, coltivando la cultura della qualità.

    • Service Desk

Fornisce informazioni e assistenza tecnica relativamente ai sistemi informatici ConTe.it.

    • Fraud

Ha lo scopo di valorizzare il prodotto di antifrode assuntiva real time, e di esplorare le nuove frontiere dell’ambito antifrode, con particolare attenzione al mondo fraudtech.

    • Security

Ha l’obiettivo di garantire la sicurezza dei sistemi aziendali, in maniera sia preventiva che correttiva, anche          attraverso il rispetto delle normative nazionali e internazionali (es. GDPR), l’identificazione e la valutazione dei rischi di sicurezza, e l’attuazione dei relativi piani di gestione.

  • Governance

Attività di preparazione e monitoraggio del budget IT, forecast e reporting, controllo e monitoraggio dei costi a consuntivo e gestione dei fornitori IT.

  • Leadership

Cuore pulsante delle decisioni che si prendono in ambito Information Tecnology. La sua composizione è variegata e inclusiva. Una forte leadership IT è fondamentale per allineare tutto il team e il business, ed è il motore che porta al cambiamento e all’innovazione.

Autocandidati

Portfolio Analysis

Supporta il dipartimento centrale di Pricing di Casa Madre nella gestione del portafoglio clienti e della tariffa. Il team è composto da:

Il team è composto da:

  • Analysis

Si occupa dell’analisi del portafoglio ai fini della selezione e profilazione dei clienti in supporto al dipartimento centrale di Pricing di Casa Madre.

  • Technology

Si occupa dello sviluppo e dell’esecuzione tecnica dei requisiti ricevuti dal dipartimento di Pricing di Casa Madre, nonché della produzione della relativa reportistica di controllo.

 

Autocandidati

People Service

Sostiene gli obiettivi di business contribuendo alla creazione di un Best Workplace con l’obiettivo di porre ogni collega al centro di decisioni e cambiamenti.

Il team è composto da:

  • Human Resources

Accompagna ogni collega nella propria esperienza professionale, dal momento dell’assunzione e durante l’intero percorso di crescita. Le funzioni di Human Resources spaziano dalla gestione degli aspetti amministrativi alla formazione interna, con costante occhio agli aspetti di sviluppo professionale.

  • Facility

Gestisce i nostri spazi aziendali bilanciando comfort, sicurezza e qualità dei servizi. In questo modo contribuisce alla creazione di un ambiente di lavoro in cui ogni collega possa muoversi e sentirsi a proprio agio.

  • Internal Communication

Si fa promotore della cultura interna progettando le comunicazioni dirette ai colleghi attraverso le quali diffonde informazioni. Contribuisce alla creazione di un ambiente di lavoro sereno favorendo la coesione e il coinvolgimento attraverso gli eventi di ogni tipo, da quelli corporate a quelli di stampo fun.

Autocandidati

Innolab

È un incubatore e un acceleratore di nuove linee di business e di prodotti. Utilizza metodologie tipiche delle più innovative startup tecnologiche, quali: Market-Product-Fit validation;  Minimum Marketable Product; Monitoraggio in tempo reale e ottimizzazione continua.

Autocandidati

Data

Supporta gli altri dipartimenti realizzando e manutenendo prodotti dati orientati alla Business Intelligence e finalizzati ad abilitare le attività di Advanced Analytics a supporto del business.
È composta da Data Squad indipendenti che lavorano in Agile per i diversi clienti interni.

  • Data Solution Team  Include le persone con profili tecnici (Data Engineer, Data Architect e System Engineer) che lavorano all’interno delle Data Squad per implementare i prodotti dati su una Cloud Data Platform moderna che comprende funzionalità Big Data.
  • Business Data Team  Include tutti i profili (Data Product Owner e Functional Analyst) che facilitano la comunicazione tra i referenti di business interni ed il Data Solution Team, oltre che i profili analitici (Data Analyst) che lavorano sulla generazione di insight partendo dai dati a disposizione.
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Antifrode

Il dipartimento antifrode nasce 8 anni fa con l’obiettivo di prevenire ed arginare le possibili frodi in ambito assicurativo, dal falso documentale alle speculazioni in fase di liquidazione sinistri .
Il team è composto da:
  • Nasa
Controlla la correttezza e la conformità dei documenti richiesti in fase di sottoscrizione .
Sviluppa nuovi metodi di fraud detection e monitora la corretta attuazione delle direttive IVASS.
  • Siu
Analizza i sinistri potenzialmente fraudolenti, dall’analisi peritale al controllo documentale .
Studia le dinamiche di sinistro attraverso tool di ricostruzione cinematica.
  • Fit
Monitora l’evoluzione dei fenomeni di fraudolenza assuntiva e sinistri e le performance del team antifrode.
Pianifica e supervisiona l’implementazione di evolutive tecnologiche per ottimizzazione dei processi e contrasto alle frodi.
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